Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Campionati Regionali Esordienti B

Si è conclusa nel week-end tra il 25-26 giugno la stagione della categoria esordienti B, con i campionati regionali disputati in una piscina D.Samuele infuocata sia dalla competizione che dalle prime calure estive.

Molto numerosa e in continua evoluzione, la categoria agonistica dei più giovani ha dimostrato anche quest’anno di essere ad alto livello di competitività, con uno standard tecnico che poche altre regioni in Italia si possono permettere.

La classifica finale è stata dominata dall’MGM, società dell’interland milanese, che ha preceduto largamente la Deep Water e il Nord Padania Nuoto.

La prima squadra della provincia di Varese in classifica generale è l’Ispra Nuoto del patron Cacciapaglia, che chiude al sesto posto con 53.5 punti. I migliori risultati sono arrivati dal talentuoso Giacomo Ferri, che in un pomeriggio di gare è riuscito a dominare i 200 misti (2.50.30) dopo aver concluso al secondo posto i 100 stile. Un’altra medaglia è stata conquistata dalla staffetta 4x50 stile libero maschile, giunta al bronzo con Cannata, Zaccarin, Bellossi e Ferri.

Appena mezzo punto dietro si è fermata la Robur et Fides, capitanata da Matteo Di Ronco. Il polivalente atleta di coach Veronese si è imposto con sicurezza sia nei 400 stile (5.08.40) che nei 200 dorso (2.46.90) dimostrando ottime doti agonistiche. Bene anche la delfinista Francesca Bogni, argento nei 50 e bronzo nella doppia distanza al termine di una gara che l’ha vista sfiorare la vittoria.

Medaglie anche per il Busto Nuoto, che si è classificato all’ottavo posto, con i due bronzi di Simone Squarzanti (200 rana e 200 misti) ed ilterzo posto di Micaela Gritti nei 200 rana, e per il Varese Olona Nuoto, due volte sul terzo gradino del podio con Valeria Girardi (100 e 200 rana).

Luca Soligo
01/07/2005

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 112347 
Conteggio pagine principali