Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Prima prova Gran Premio esordienti B

Seconda data in calendario provinciale, seconda categoria all’esordio stagionale

Seconda data in calendario provinciale, seconda categoria all’esordio stagionale. Si tratta questa volta degli esordienti B che, presso la piscina di Solbiate Olona, scendono in acqua per la classica prima prova del Gran Premio. La categoria comprende quest’anno i maschi del 93-94 e le femmine del 94-95, e per la prima uscita ogni atleta ha disputato la gara dei 100 misti più un cinquanta in uno dei quattro stili.

 

Come ogni categoria giovanile, anche quella degli esordienti B ha sempre regalato grandi soddisfazioni alla nostra provincia, ultima delle quali a giugno la vittoria ai campionati regionali dei varesini della Robur et Fides. Sfilando la classifica di questa prima prova vediamo che la società in vetta come numero di presenze e di punti è l’Ispra Nuoto del pres. Cacciapaglia: 333 nella prima prova, contro i 122 del Varese Olona Nuoto e gli 86 del Busto Nuoto.

 

La prova più interessante ed indicativa del livello di un atleta è di sicuro quella dei 100 misti. In luce in questa gara per completezza di nuotata e riscontro cronometrico i ragazzi del primo anno Giacomo Ferri (Ispra, 1.25.6) e Giorgia Pigni (Busto, 1.46.5), e del secondo anno Davide Brugnoni (Ispra, 1.20.3) ed Evelin Fracasso (Ispra, 1.26.4).

 

Per quanto riguarda le prove sui cinquanta metri, particolarmente brillanti le prestazioni di Giacomo Ferri nei 50 dorso (Ispra, 37.8), di Stefano Belardi nei 50 stile (Ispra, 33.4), della coppia Bolognesi-Brugnoni nei 50 farfalla (Ispra, 35.2), di Sonia Caccia nei 50 farfalla (Caronno Pertusella, 39.8), di Andrea Di Francesco (Ispra, 41.1) e Chiara Carabelli (44.5) nei 50 rana.  La staffetta 4x50 stile (due maschi e due femmine) è stata vinta sempre dall’Ispra con il quartetto Belardi, Macchi, Fracasso, Lenardon.

 

Il vivaio è di livello decisamente alto, tanto da poter già individuare, tra le corsie di questa categoria, talenti che avranno un sicuro futuro di livello. L’impegno di allenatori e società nel coltivare e sviluppare il settore giovanile verrà presto ripagato.

Luca Soligo
23/11/2003

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 112403 
Conteggio pagine principali