Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Trofeo Gulliver - Tortona

Una splendida due giorni natatoria, accompagnata dalle ottime condizioni atmosferiche e da una massiccia presenza di pubblico,

Una splendida due giorni natatoria, accompagnata dalle ottime condizioni atmosferiche e da una massiccia presenza di pubblico, è stato il risultato del 7° Trofeo Gulliver, meeting di livello organizzato dalla Gulliver Derthona Nuoto di Tortona.

Qui presenti nella provincia di Alessandria, le più forti società Piemontesi e Lombarde, che hanno dato vita ad una manifestazione ottimamente organizzata e interessante anche dal punto di vista delle prestazioni sportive.

Da notare la presenza di atleti di importanza assoluta, come i già affermati Veronica Massari, Federica Barsanti, Michele Vancini, Chiara Boggiatto, Roberta Panara,  Andrea Beccari (tutti nel giro della nazionale), oltre che di squadre ricche di giovani talenti in emergenza.

 

Una particolare classifica riservata alla categoria esordienti A, ha assegnato l’8° Trofeo “Memorial Bobbio”. La vittoria è andata alla Rari Nantes Torino con 136 punti, contro i 64 dell’A.S. Delfini ’93 e i 44 della Libertas Dino Rora. La squadra torinese, oltre ad avere una compagine di livello anche tra gli assoluti, presta particolare attenzione anche alle categorie esordienti, e lo dimostra con un gruppo di livello dal quale brillano Alberto Bonetto (100 e 400 stile), Alessandra Fini (200 misti, 100 dorso), Riccardo Lasagno (100 dorso) e Danilo Ghirardello (100 farfalla), tutti dominatori delle proprie specialità in un campo partenti molto agguerrito e numeroso.

 

Ed anche il 7° Trofeo Gulliver, riservato alle categorie Ragazzi, Juniores ed Assoluti, è andato nella città della Mole, ma sulla sponda Sisport Fiat, trionfatrice con 324 punti davanti ai cugini della Rari Nantes Torino (316) e ai varesini del Team Ispra Nuoto (300 punti).

 

La squadra di coach Miletto ha potuto contare soprattutto sulle prestazioni degli assoluti: in luce a Tortona Alice Belliardo (100, 200 e 400 stile), Nicola Ferraro (200 dorso), Luca Pasteris (100 stile) e l’indunese Veronica Rodà (200 farfalla e 400 misti). Vincitori per la Sisport anche Stefano Alpini (categoria junior) nei 100, 200 e 400 stile, ed Antonio Grillo (ragazzi) nei 400 misti.

 

Per la Rari Nantes invece le diverse vittorie tra i più giovani dimostrano continuità con il florido settore esordienti: Simon Cannone (200 rana), Giulia Mignani (200 dorso), Ilaria Messutti (200 stile) e Luca Rossero (100 rana) primi tra gli junior, mentre Chiara Abrile (100 farfalla), Lorenzo Fracchia (200 dorso), Emondo Amato (200 farfalla), Luca Maccari (100 rana) e Linda Nucita (100 stile) hanno dominato nella categoria ragazzi.

 

Un’altra squadra in crescita e forte con i giovanissimi è l’Ispra Nuoto del presidente Cacciapaglia. Per i gialli varesini ottime prestazioni di Jarno Limido (200 e 400 stile, 400 misti), Riccardo Cipolat (200 rana), Carol Colombo (200 dorso) e Giorgio Battistella (100 farfalla) tra i ragazzi, mentre hanno messo in riga le coetanee Daniela Capoferri (100 e 200 farfalla), Carla Venice (100 rana) ed Eleonora Visigalli (200 rana) nella categoria juniores.

Luca Soligo
26/05/2003

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 112357 
Conteggio pagine principali