Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Quarta Prova es B, Circuito F.I.N. e Propaganda

E’ giunto alla quarta tappa il Gran Premio Provinciale es

E’ giunto alla quarta tappa il Gran Premio Provinciale es.B, e la lunga manifestazione svoltasi a Varese presso la piscina Robur et Fides, ha confermato di nuovo i valori in campo tra i piccoli atleti della nostra provincia.

 

Il programma gare era abbastanza impegnativo, e prevedeva per un singolo atleta la possibilità di disputare due gare a scelta tra 100 farfalla, 100 dorso, 100 e 300 stile, 100 rana, più i 100 o 200 misti.

 

A livello individuale, importanti conferme degli atleti di casa: tre vittorie per Valentina Martinelli, Gianmarco Bernardi e Laura Repetto, due per Carolina Deyace e Edoardo Lamperti, e una per Giulia Conti, Chiara Brioschi e Marco Spagnolo. La Robur ha trionfato anche nelle staffette 4x50 stile, sia maschile che femminile, dimostrando ancora un’ottima qualità di squadra.

 

Nove vittorie per gli atleti dell’Ispra Nuoto: due per Chiara Carabelli e Giacomo Lenardon, una per Evelin Fracasso, Barbara Macchi, Simone Bestetti, Andrea Bolognesi, Davide Brugnoni, e Andrea Di Francesco. Da segnalare anche il primo posto di Alessandro Gazzoli del Pol Stadium Besozzo.

 

La vittoria di squadra è andata per soli sette punti all’Ispra Nuoto (350) sulla Robur et Fides (343); seguono V.O.N., NC Gallarate, Busto Nuoto, Pol Stadium e Luino Verbano.

 

Nello stesso week-end si sono svolte le seconde prove dei circuiti provinciali F.I.N. e Propaganda, entrambe disputate al Centro Sportivo di Ispra.

 

La manifestazione del circuito F.I.N. (sabato sera), dedicata al nuoto amatoriale, sta registrando un incremento costante nel numero dei partecipanti che a tutte le età (dai dieci anni in su) si cimenta con l’attività natatoria. La classifica finale di squadra vede, come di consueto, la lotta in testa tra Solbiate Olona Nuoto (264 punti) e Sport Team Somma Lombardo (234).

 

I giovanissimi del circuito Propaganda (giunto quest’anno alla 14^ edizione) si sono misurati a farfalla, dorso e rana nelle distanze dei 25 metri (per i più giovani esordienti C e under C) e 50 metri (per esordienti B e C). La classifica è stata dominata dal Verbania Idea Nuoto (267 punti), seguita dall’Ispra Nuoto (229) e dalla Robur et Fides (221).

 

 

Luca Soligo
06/02/2003

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 112376 
Conteggio pagine principali