Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Trofeo di Tortona 2002 Memorial "Sanna"

Tortona 25-26 maggio 2002

Uno splendido sole estivo ha baciato per tutto il week-end del 25-26 maggio gli atleti e gli addetti ai lavori del Trofeo di Tortona, fatta eccezione per un classico acquazzone di passaggio che ha rinfrescato il caldo sabato pomeriggio natatorio.

E la cornice climatica è stata scenario perfetto per una manifestazione attesa sia perché una delle prime uscite all’aperto sia per il livello annunciato dei partecipanti: a darsi battaglia tra le corsie erano presenti le maggiori società piemontesi (RN Torino, Sisport Fiat, CN Torino, VCO Verbania e l’organizzatrice Gulliver Derthona Nuoto) varesine (V.O.N., Busto e Ispra) e milanesi (Nuotatori Milanesi e DDS). Discreto anche il valore degli atleti presenti e delle prestazioni, considerando anche il carico di lavoro a cui buona parte di loro è sottoposta in questo periodo stagionale.

Tra gli atleti più in luce spiccano anche i talenti del nuoto varesino. Paolo Villa (Busto Nuoto) ha dominato nei 100 e 200 farfalla e nei 200 misti evidenziando una buona forma; condizione questa che non manca nemmeno a Carla Venice (Ispra Nuoto) che ha vinto con ottimi tempi i 100 e 200 rana e a Jessica Yelverton (V.O.N.), prima nei 100 stile libero e nei 200 misti. E sono questi i tre atleti varesini che hanno raggiunto la qualificazione per la finale della Coppa Olimpica – Trofeo Sette Colli in programma a Roma la prossima settimana, manifestazione molto prestigiosa che raccoglie i più importanti nuotatori a livello nazionale.

Ma a giustificare i piazzamenti ottenuti in classifica generale (3° V.O.N., 6° Busto, 8°Ispra nella graduatoria vinta dalla RN Torino) vi sono molte altre ottime prestazioni personali. In particolare sono saliti sul gradino più alto del podio Daniele Martinangeli, Riccardo Cipolat, Paolo Gaiani e Stefano Garzonio del V.O.N., Tania Petrucci, Annalisa Landoni, Andrea Bossi, Ivan Fucarino, Luca Rossoni e Leonardo Federici del Busto e Giacomo Borroni dell’Ispra.

Sembra così aprirsi nel migliore dei modi anche la stagione estiva, quella della vasca lunga, che esprimerà i suoi verdetti solo tra luglio e agosto, ma che si prospetta molto interessante e ricca di sorprese.

.

 

Luca Soligo
29-5-2002

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2020: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 3203 
Conteggio pagine principali