Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Semifinali Regionali Lombardi

 

Descrizione del sistema di gestione CROMA utilizzato 

Il sistema di cronometraggio e gestione classifiche alle Semifinali Regionali Tortona era composto da una stazione di cronometraggio (Federazione Italiana Cronometristi, Associazioni di Brescia e di Milano), collegata con il sistema di acquisizione e gestione tempi e classifiche  CROMA .

Il cronometraggio manuale effettuato con pulsanti veniva acquisito con orologi tipo MASTER. Il programma CROMA leggeva i tempi dall'orologio collegato. Il programma CROMA era collegato in rete con un'altro PC per la lo speaker, un giudice FIN, che vedeva aggiornare automaticamente gli arrivi come gli atleti toccavano il bordo.

Il programma e' stato operato principalmente da noi, ma spesso abbiamo dato la possibilita' ai giudici che ne avevano voglia, di utilizzare il CROMA sotto supervisione, in modo da iniziare a prendere confidenza con lo stesso. 

Nella foto qui a sinistra la signora Raffaella che a Brescia cura la predisposizione delle gare FIN, ha utilizzato il programma CROMA per buona parte della prima e seconda giornata.

La giudice Rachele di Brescia, qui a destra mentre legge dal PC collegato in rete i risultati degli atleti della batteria appena conclusa.

Il giudice della FIN di Novara, Ezio Cagnolato, ha utilizzato il programma CROMA a Milano Lampugnano durante la seconda giornata.

La collaborazione con i giudici e' stata ottima ed ha permesso anche lo sviluppo, praticamente on-line, di alcune funzionalita' che in precedenza non si erano evidenziate. Ad esempio abbiamo aggiunto la possibilita', una volta formate le batterie, di modificare 'al volo' le batterie cliccando e trascinando gli atleti da una batteria all'altra. Cliccare l'immagine sulla destra per ingrandire. Questa procedura permetteva facilmente di accorpare batterie anche di categorie differenti quando necessario.

L'uso del sistema CROMA ha permesso di pubblicare tutti i risultati alla fine di ogni semi-sessione di gara e, al termine dell'ultima semissione di gara (cioe' sabato sera) gia' la lista dei finalisti. Domenica sera tutti i risultati e le finale erano stati pubblicati sul sito. Ovviamente, come abbiamo anche scritto, l'ufficializzazione dei componenti delle finali deve essere assicurata dal Comitato Regionale che infatti sta ora verificando il tutto.

Voglio cogliere l'ocasione per ringraziare i Giudici di Brescia e di Milano, cosi' pure come i Cronometristi di Brescia e di Milano. Senza l'opera paziente e appassionata di tali figure professionali il grande circo delle gare di nuoto non sarebbe possibile. Il programma CROMA permette di snellire alcune procedure e di permettere sia ai giudici, che ai cronometristi di concentrarsi su aspetti piu' tecnici che non siano la gestione dei famingerati "cartellini" !

 

Per informazioni o preventivi per l'uso del programma CROMA per la gestione di manifestazioni di nuoto visitate il sito internet http://www.sportinlinea.it/CROMA o scrivete a: croma@sportinlinea.it

 

 

 

 

 

 

 

  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 2076 
Conteggio pagine principali