Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Trofeo di Gallarate

Ottimo successo per la XXV edizione del trofeo Città di Gallarate, classica manifestazione che apre la stagione estiva dell’im

Ottimo successo per la XXV edizione del trofeo Città di Gallarate, classica manifestazione che apre la stagione estiva dell’impianto della Moriggia, e raccoglie ogni anno le più forti società varesine e non. Tra le 14 squadre partecipanti all’edizione di quest’anno, oltre alla formazione di casa il Nuoto Club Gallarate, erano presenti il Team Ispra Nuoto, il Busto Nuoto e il Varese Olona Nuoto, oltre che la Junior Asti, il Nuoto Club Seregno e il Nord Padania Nuoto.

 

La competizione prevedeva le distanze dei 100 metri per ogni stile e le staffette 4x50 mista, con le batterie al mattino e le finali per categorie (esordienti A 1° e 2° anno, ragazzi, junior e assoluti) al pomeriggio.

 

A spuntarla grazie alla completezza dell’organico è stata l’Ispra Nuoto: il team del pres. Cacciapaglia ha totalizzato 653 punti, svettando anche nel medagliere con 17 ori, 23 argenti e 14 bronzi. In forma per i gialli, i forti esordienti A: due ori per la solita Giada Canavesi (100 dorso e 100 rana), un trionfo per Alberto Paolini e Claudia Manessi nei 100 dorso, Francesca Fratello e Stefano Corti nei 100 rana, Stefano Lenardon nei 100 stile e la staffetta femminile. Tra i Ragazzi due ori per Giorgio Battistella (100 farfalla e dorso), uno per Riccardo Cipolat e Jarno Limido e per la staffetta maschile. Negli junior, sul gradino più alto del podio Daniela Capoferri nella farfalla, Eleonora Visigalli nella rana e Marco Pucci nello stile, oltre alla staffetta femminile.

 

502 punti invece per il Busto Nuoto, che con 16 ori, 9 argenti e 9 bronzi giunge secondo anche nel medagliere. Per i bustesi le vittorie arrivano dai più grandi: vittoriosi tra gli assoluti, Paolo Villa (100 farfalla e 100 rana), Barbara Bonzanini (100 farfalla e stile), Leonardo Federici (100 dorso) e Silvia Pelizzeni (100 dorso), oltre ad entrambe le staffette. Bene tra gli junior Tania Petrucci, prima nei 100 dorso e stile, Andrea Bossi nel dorso e Luca Jacopo Rossoni nella rana, con l’oro della staffetta femminile. Gli ultimi due ori per il Busto arrivano dalla categoria ragazzi, da Maddalena Toia nei 100 rana e dalla staffetta femminile.

 

Terzo posto nella classifica generale per il Nuoto Club Gallarate (234 punti), che può vantare le vittorie nei 100 rana di Marco Bossi tra i ragazzi, e di Serena Rigamonti tra gli assoluti.

Doverosa citazione per il V.O.N. che, gareggiando solamente con la categoria esordienti A, riesce ad arrivare al quarto posto (166 punti) e al terzo nel medagliere con 6 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Autori delle vittorie, oltre alla staffetta maschile, Marco Giovati (100 farfalla e dorso), Matteo Tognela (100 dorso e stile) e Stefano Suella (100 rana). 

 

Luca Soligo
03/06/2003

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 112390 
Conteggio pagine principali