Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

23° Trofeo Baby di Bergamo

Domenica 23 febbraio, mentre gli atleti di categoria disputavano i campionati regionali, i più piccoli esordienti A e B si son

Domenica 23 febbraio, mentre gli atleti di categoria disputavano i campionati regionali, i più piccoli esordienti A e B si sono misurati, presso il centro sportivo Italcementi di Bergamo, nella 23^ edizione del Trofeo Baby.

Questa storica manifestazione raccoglie ogni anno molte tra le più forti squadre lombarde nei settori giovanili, e rappresenta una buona anticipazione del livello degli esordienti in vista delle manifestazioni regionali.

 

Presenti, per la provincia di Varese, Robur et Fides, Ispra Nuoto e Varese Olona Nuoto, rispettivamente quarta, terza e prima nell’edizione 2002.

 

La competizione di quest’anno ha riservato,oltre ad ottime prestazioni degli atleti, una lotta al vertice per la vittoria davvero avvincente. Le prime tre formazioni si sono battute fino all’ultima gara, terminando a pochissimi punti di distacco. Alla fine il Trofeo è tornato, a diciannove anni dall’ultimo trionfo (datato 1984), all’Ispra Nuoto, che ha distaccato di soli 6 punti la Robur et Fides e di 17 punti il Team Brescia Nuoto. Da ricordare anche il quinto posto dell’altra squadra varesina, il Varese Olona Nuoto.

 

Il programma gare prevedeva la distanza dei 100 stile (obbligatoria per tutti) e i 50 (farfalla, dorso o rana) e la speciale classifica, derivata dalla somma dei punteggi ottenuti nelle due gare, premiava i migliori sei atleti per ogni anno di nascita.

 

Per la formazione del pres. Cacciapaglia, punti fondamentali sono arrivati dagli esordienti B (Evelin Fracasso, Chiara Carabelli, Davide Brugnoni, Andrea Di Francesco, Andrea Bolognesi, Tommaso Bellin per il primo anno e Simone Bestetti per il secondo anno) e dagli esordienti A (Chiara Panarello, Alberto Paolini), ulteriore dimostrazione di solidità e completezza per questa formazione.

 

Da lodare anche i forti atleti della Robur: su tutti Valentina Martinelli, Edoardo Lamperti, Ana Rita Aroija, Laura Repetto, Annalisa Perrone e Gianmarco Bernardi, atleti di una squadra per la quale questo secondo posto con vittoria sfiorata rappresenta una tappa della grande crescita manifestata in questi anni.

 

 

Luca Soligo
26/02/2003

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 112020 
Conteggio pagine principali