Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Trofeo Nico Sapio e Coppa Tigullio 2002

 

Si è svolta, in un’intensa tre giorni di gare, la 29^ edizione del trofeo Nico Sapio, importante meeting natatorio internazionale, che ha riunito tra il 16 e il 18 novembre, giovani talenti e stelle affermate del nuoto nostrano, e non solo.

Il complesso polisportivo Sciorba di Genova ha ospitato così uno dei più importanti meeting di inizio stagione, quest’anno abilmente amministrato, per i primi due giorni, dall’ormai collaudato sistema di gestione gare CROMA.

Sabato 16 hanno inaugurato la manifestazione le categorie esordienti, con l’assegnazione della 6^ coppa Tigullio, riservata alla categoria esordienti B, andata alla Rari Nantes Imperia, e del trofeo Nico Sapio categoria esordienti A, assegnato ala Rari Nantes Torino. Queste due categorie hanno evidenziato buone prestazioni e tempi di rilievo, per un movimento natatorio giovanile che risulta in costante lavoro alla ricerca di nuovi talenti.

Domenica 17 sono scesi in acqua gli atleti delle categorie Ragazzi e Juniores, che si sono misurati sulle distanze dei 100 metri di tutti gli stili e dei 200 misti. Per i Ragazzi il trofeo ha visto primeggiare ancora la Rari Nantes Torino, giunta seconda per un solo punto tra gli Juniores, dove la formazione migliore è risultata il Team Veneto.

Lunedì 18 è toccato agli Assoluti, che hanno affrontato le distanza doppie dei 200 metri per tutte le specialità. Non sono mancati certo i campioni italiani, tra cui in evidenza i nazionali Emiliano Brembilla, Alessio Boggiatto, Veronica Massari e Cristian Galenda, e stranieri, tra i quali la danese Mette Jacobsen e il croato Gordan Kozulj. Ma la vera sorpresa è stato il record italiano stabilito da Simona Ricciardi (Fiamme Gialle) nei 200 stile libero, con il tempo di 1’58"49, che è diventata così la prima donna italiana ad abbattere il muro dell’1’59".

.

Luca Soligo
22-11-2002

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2022: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 1422 
Conteggio pagine principali