Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Il Punto di Luca  

 

 

Prima Prova di Coppa Olimpica

7-8.12.2002

Sono scesi in vasca a Ispra gli assoluti per la prima prova di Coppa Olimpica, manifestazione che inaugura la stagione natatoria provinciale 2002-2003. Nel week-end tra il 7 e l’8 dicembre, sabato sera e domenica pomeriggio, si sono ritrovati al centro sportivo di Ispra tutti i migliori atleti della nostra provincia, per misurarsi in uno dei primi veri appuntamenti stagionali.

Abbandonate infatti le brevi distanze di inizio stagione, e a poco più di una settimana dagli Assoluti Invernali, la Coppa Olimpica rappresenta un buon test per accertarsi dell’attuale condizione di forma e dei frutti del lavoro finora svolto.

Sono quindi sulla buona strada Giovanni Rossi (1’51"8 nei 200 stile), Andrea Bossi (59"2 nei 100 dorso), Barbara Bonzanini (2’21"6 nei 200 farfalla) e Paolo Villa (non in forma smagliante ma comunque 2’04"2 nei 200 farfalla), portabandiera del Busto Nuoto, giunto qui con tutti i suoi elementi e anche con un buon ricambio generazionale, oltre ai soliti ottimi atleti già ampiamente affermati.

Prima uscita al gran completo anche per il Team Ispra Nuoto, rinnovato nei ranghi ma non nello spirito, che lo conferma come la formazione con i giovani più interessanti a livello provinciale e non solo. Numerosissima a livello quantitativo, Ispra non è da meno nella qualità: tra i suoi talenti spunta su tutti quello di Carla Venice. La quattordicenne ranista di Lonate Pozzolo ha ulteriormente abbassato i suoi personali, portando quello dei 100 a 1’12"9 e quello dei 200 a 2’35"0, tempi, soprattutto quest’ultimo, da elite italiana. In luce anche i giovanissimi di Ispra: Giorgio Battistella (89), Carol Colombo (90), Deborah Crespi (90) e Giada Canavesi (91) che, nonostante la loro età, si sono piazzati nelle primissime posizioni, con ottimi rilevamenti cronometrici.

Luca Soligo
10-12-2002

lucasoligo@libero.it

In collaborazione con

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO

Delegazione Provinciale VARESE

 

Risultati gare
 

Propaganda
Esordienti_B
Esordienti_A
Assoluti
FIN Master

Tempi limite
 

Camp. Regionali Es. B

Camp. Regionali Es A

Camp. Reg. Categoria

Camp. Italiani Categoria

Camp. Italiani Assoluti

Calendari gare
  Calendario prov. Vareese
Meetings
 

Trofeo Biancorosso
 Coppa di Natale

Il PUNTO DI VISTA di Luca Soligo
  Il Trofeo Biancorosso
Prima Prova Es. A
Prima Prova Es. B
Week-end 24-25 nov.
L'intervista
  Viola Valli
Domenico Fioravanti
Links
 

Comitato Regionale FIN
Nuoto.it

In collaborazione con la Federazione Cronometristi Varese

http://www.kronosvarese.com 


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2022: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 1883 
Conteggio pagine principali