Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   
 9a Trenzalonga, Boom di partecipanti
14/04/2009

Ventiduesima edizione della tradizionale gara podistica di Pasquetta a Trenzano ed ennesimo boom di partecipazioni . Una bella giornata di primavera ha sicuramente invogliato i podisti a partecipare alla stupenda manifestazione organizzata dalla locale Polisportiva Trenzanese con il patrocinio degli Assessorati allo Sport del Comune di Trenzano, della Provincia di Brescia e della Regione Lombardia.

Come sempre ampia partecipazione della popolazione locale che sente un po’ come sua questa gara e notevole anche l’adesione dei ragazzi delle scuole Elementari e Medie di Trenzano e Cossirano. Ancora una volta è stato così battuto il record di partecipanti: erano stati 1195 nell’edizione 2008 , sono stati invece 1310 per l’esattezza quest’anno. Numeri che hanno messo un pochino in difficoltà l’organizzazione in quanto sono andati completamente esauriti i riconoscimenti individuali previsti.

Riconoscimenti come sempre molto apprezzati , sia quello individuale ,consistente in una confezione di otto bottigliette di LC1 Protection della Lactalis Nestle , un kg di pasta e un buono sconto da spendere presso tutti i punti vendita Sportland,sponsor tecnico della manifestazione. Apprezzati sono stati anche i premi riconosciuti ai gruppi piu’ numerosi: i primi 45 dei 63 totali , quelli premiati dall’organizzazione ,alla presenza del Sindaco Andrea Bianchi, dell’Assessore alo Sport Dario Cortellni e del vicepresidente della Polisportiva Fernando Ghilardi, con bicicletta,macchina per il caffè,elettrodomestici,apparecchi hi-fi,macchine fotografiche,cesti gastronomici e coppe fino ad esaurimento.

Sono stati premiati separatamente i gruppi locali con in testa le scuole medie di Trenzano,l’Associazione Rustico Belfiore ,le scuole elementari di Cossirano e di Trenzano e il Comitato No Cava e poi a seguire i gruppi podistici tradizionali con al primo posto i Podisti Fantecolo seguiti nell’ordine da Amici della Natura Ambivere(BG),Pianenghese(CR), Cortenovese(BG) ,Bar Gigi Nosadello(CR) Art Commerciale di Gabbioneta(CR),Pompiano, Soncino (CR), Urago Mella , Pubblica Assistenza Busseto(PR), Podisti Pandino (CR) e via via tanti altri.

Gara nella gara è stata poi la 2^ edizione del Trofeo Avis , competizione che vedeva impegnati sul percorso di km 11,650 gli atleti ‘’ donatori di sangue’’. La corsa era valida per la classifica finale del trittico che proseguira’ il 26 Aprile a Castrezzato e si chiudera’ il 3 Maggio a Cazzago. Anche qui premiazioni finali dei gruppi e dei primi classificati della gara individuale che hanno ricevuto una consistente bistecca fiorentina a testa, oltre ad un cesto gastronomico. Da tradizione molto ben curati, presidiati e con segnalazioni kilometriche e direzionali, i percorsi che erano di 7,500 – 11,650 e 21,220 km e che si snodavano quasi interamente tra sentieri e strade di campagna, con passaggi caratteristici attraverso le sorgenti , le risorgive i cascinali e le santelle tipiche della zona.

Anche i ristori, come al solito abbondanti di libagioni di ogni genere, sono stati molto apprezzati dai concorrenti ed anche dagli spettatori , invitati anche loro in quella che a tutti gli effetti è una festa aperta a tutti, nessuno escluso. Il ringraziamento finale va a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della manifestazione : i soci del gruppo podisti Trenzano,la Polisportiva Trenzanese, le già citate Amministrazioni pubbliche , il Comitato provinciale FIASP di Brescia, l’AICS di Brescia, il Comitato Podismo Amatoriale Cremonese-Bresciano, tutti gli sponsor sia locali che nazionali che hanno dato il loro contributo ma soprattutto l’esercito dei volontari rappresentanti delle associazioni locali (Avis, Gruppo Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri,Polizia locale di Trenzano ,Motoclub Trenzano,Volontari Pronto Soccorso Trenzano)che hanno svolto le loro mansioni con dedizione e professionalita’.

Un grazie a tutti e arrivederci all’edizione 2010.

IL COMITATO ORGANIZZATORE



 

  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 456843 
Conteggio pagine principali