Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   
 Poker d’Assi ai Campionati Italiani Assoluti Primaverili di Nuoto 2008
10/04/2008

Il Consiglio Direttivo e tutti i Soci del Malaspina Sporting Club A.S.D. desiderano esprimere la loro gioia e stringere in un caloroso abbraccio gli atleti della Squadra Agonistica Nuoto del Club, che ha ottenuto fantastici risultati ai recenti campionati italiani (Livorno, 1°-5 aprile 2008).

 

Irene Chinali (1992), unica rappresentante in quota rosa, si è imposta d’autorità nella finale giovani dei 50 dorso, con 30”37 ha ottenuto anche il tempo limite per partecipare ai prossimi Campionati Europei Juniores, si è inoltre qualificata per la finale giovani dei 100 dorso, stabilendo il 14° tempo tra tutte le partecipanti.

 

Fabio Gimondi (1991), conquistando, nelle batterie dei 50 stile libero, il primo posto assoluto con il tempo di 23”11, tempo limite per gli EuroJuniores, ha disputato la finale assoluti, aggiudicandosi un ottimo quinto posto; nell’altra gara del suo programma, i 100 stile libero, ha sfiorato di 9 centesimi il tempo limite per i Mondiali Juniores, e si è guadagnato l’ingresso nella finale assoluti grazie all’ottavo tempo totale.

 

Luca Leonardi (1991) ha polverizzato il suo primato precedente nei 200 stile libero, arrivando secondo nella finale giovani, dove con 1’50”74 ha stabilito la quinta prestazione della manifestazione, nonché tempo limite per Europei e Mondiali Juniores. Nei 50 stile libero, dopo le batterie del mattino, secondo assoluto alle spalle del nostro Fabio, ha compiuto un capolavoro nella finale del pomeriggio, conquistando una preziosa medaglia d’argento, alle spalle del solo Calvi, con lo strepitoso tempo di 22”96, ancora valido per Europei e Mondiali Juniores. Nell’ultimo giorno di gare ha stabilito nelle batterie il nuovo Record Italiano Juniores dei 100 stile libero con 50”33, garantendosi l’ingresso in finale con il terzo tempo assoluto, nonché tempo limite per le manifestazioni internazionali già citate, nella finale del pomeriggio si è ancora superato e con il nuovo Record Italiano Juniores di 50”11 ha collezionato un’altra splendida medaglia d’argento, preceduto anche questa volta da Calvi.

 

Stefano Pizzamiglio (1991) ha fatto segnare il decimo tempo nelle batterie dei 50 farfalla, arrivando poi terzo nella finale giovani; nei 50 dorso ha stabilito il secondo miglior tempo, e con 26”33 ha acquisito il pass per gli EuroJuniores, nella finale assoluti ha fatto segnare un tempo leggermente più alto ed è arrivato quinto, ripetendo il personale del mattino sarebbe giunto secondo. Nelle batterie dei 100 farfalla ha ottenuto il 12° tempo, nel pomeriggio ha ulteriormente migliorato il personale ed ha vinto la finale giovani; nelle batterie dei 100 dorso ha conquistato l’ingresso nella finale assoluti e, limando ancora un decimo al personale, è giunto al settimo posto. 

 

Il Presidente della Sezione Nuoto, Ing. Claudio Cerioli, ha dichiarato : “La nostra Squadra ci sta abituando ad ottenere risultati e prestazione al di là di ogni più rosea ed ottimistica aspettativa, è fonte di enorme soddisfazione veder crescere i nostri giovani talenti in un ambiente sano, ma senza esasperazioni agonistiche. Desidero ringraziare i nostri atleti, le loro famiglie che tanto si prodigano per aiutarli, lo staff tecnico, in particolare l’allenatore responsabile, prof. Piergiuseppe Longinotti con i suoi assistenti, Elena ed Alberigo, il responsabile della preparazione fisica, prof. Franco Nava, e l’équipe medico-sportiva che, attraverso il Malaspina Lab, permette allo Staff Tecnico di ottimizzare i carichi di lavoro in totale sicurezza per i nostri atleti. Ritengo che il nostro bellissimo club abbia ricevuto particolare lustro in ambito sportivo nazionale dalle prove superlative dei nostri giovani atleti, e il nostro nome e il nostro vessillo, una rana verde in campo bianco, nato ben prima di DIVA, mascotte dei Mondiali di Roma 2009, siano ormai ben conosciuti nelle piscine italiane ed anche in alcune europee, dove hanno già ben figurato i nostri portacolori”.


 

 

 

 

Il Malaspina S.C.  in breve

 

Realizzato negli anni ‘70 come Sporting Club all’interno del Quartiere Milano San Felice, nelle vicinanze dell’Idroscalo e dell’aeroporto di Linate, possiede una non comune dotazione di attrezzature sportive: 16 campi da tennis, una piscina olimpica scoperta da 50 metri ed una da 25 metri coperta in inverno, campi da calcio, calcetto e basket, una palestra di oltre 200 mq, completati da una club house con bar, ristorante, centro benessere, sauna e spazi di svago, ritrovo, conversazione, giochi da tavola e biliardi.

Tutto ciò all’interno di un parco privato di 7 ettari con grandi alberi e spazi verdi, accanto al lago Malaspina e in gran parte contornato da campi e prati.

Conta oggi oltre 1300 soci. Le scuole di avviamento allo sport ospitano 350 allievi per il nuoto, 180 per il tennis, 140 del basket e 15 del judo. Come affiliata FIN allena circa 70 atleti tesserati nel settore agonistico del nuoto.

Organizza tornei di rilevanza nazionale ed internazionale, fra i quali il Trofeo Internazionale Malaspina Nuoto che nel 2008 vedrà la sua 29ª edizione ed una tappa del Torneo NIKE JUNIOR Tour (Under 10/12/14 Femmine e Maschi) di tennis.

 

 

 

Ufficio Stampa Malaspina Sporting Club

Via dello Sport, 1

20068 SAN FELICE PESCHIERA BORROMEO (MI)

 

 

Per ulteriori informazioni: s.airaghi@malaspinasc.it



 

  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 455932 
Conteggio pagine principali