Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   
 Campionati Assoluti Invernali, ottima partenza per Rari Nantes Torino
29/11/2005

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INVERNALI

Partenza di stagione positiva per la Rari Nantes Torino, con alcune eccellenti prestazioni nella recente edizione dei Campionati Italiani Assoluti Invernali.

I nostri migliori atleti hanno già dimostrato un’ ottima condizione, nonostante una preparazione mirata ai prossimi Campionati Europei in vasca corta (in programma fra poco meno di due settimane sempre nel nuovissimo impianto di Trieste).

Loris Facci, già pre-convocato per la manifestazione continentale in virtù dei risultati mondiali della scorsa stagione, doveva cercare di avvicinare i propri personali in condizione di “carico” di lavoro. L’obiettivo è stato ampiamente raggiunto in tutte le sue gare: 4° posto nei 50 rana con un ottimo 28”14 e 2° posto nei 100 rana (dietro Alessandro Terrin) con un eccellente 1’00”25, prestazioni che sono le sue migliori di sempre su queste distanze; ma il vero “test” erano i 200 rana, dove Loris con il tempo di 2’08”97 si è classificato 2° dietro Filippo Bossini, avvicinando la sua miglior prestazione (2’08”71 ottenuto ai Campionati Assoluti Invernali di Treviso 2004).

Per Andrea Savino l’obiettivo era quello di ottenere il pass per partecipare ai prossimi Campionati Europei nella gara dei 50 rana; ed Andrea ha fatto registrare esattamente il limite fissato dalla F.I.N. di 27”50, classificandosi 2° sempre dietro Alessandro Terrin. Bene, comunque, anche nei 100 misti dove è giunto ancora 2° con il tempo di 54”71, subito dietro ad una figura “mondiale” come Filippo Magnini.

La novità Noemi Di Renzo, anche lei con la qualificazione agli europei già in tasca, ha rimarcato il suo ruolo di protagonista tra le raniste nazionali. Ottimo tempo (1’09”12) nella distanza dei 100 rana dove ha conquistato il terzo posto, confermando quanto visto agli Assoluti estivi di Pesaro e bene anche nella mezza distanza (50 rana) dove è nuovamente giunta terza con il tempo di 32”02, a soli 2 centesimi dal secondo posto ed a 7 centesimi dal titolo italiano.

Buone conferme anche da parte dei più giovani: in particolare, Cristina Leanza (1988) fa segnare, per ora solo nelle staffette, ottimi riscontri cronometrici nei 50 stile libero: 26”41 nella prima frazione della 4x50 veloce ed un ottimo 26”16 nell’ultima frazione della 4x50 mista.

In sintesi: 6 medaglie individuali (4 secondi posti e 2 terzi posti), e 3 atleti convocati per i Campionati Europei di vasca corta.


Ufficio Stampa Rari Nantes Torino

 

  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 455902 
Conteggio pagine principali