Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   
 Un grande campiione al Team Ispra Nuoto
11/08/2005

COMUNICATO STAMPA

BREMBILLA E SINISCALCO ALL’ISPRA NUOTO
INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA CONTINUITA

Il Team Ispra Nuoto cresce nel segno della continuità!

A quattro anni dal rilancio dell’attività agonistica, forte della recente promozione in serie B nazionale e di un settore giovanile in netta espansione, il sodalizio presieduto dal prof. Cosimo Cacciapaglia si propone ai livelli massimi del nuoto italiano con un ulteriore innalzamento dei propri obiettivi.

Alla naturale continuità nella valorizzazione del vivaio, sotto la competente ed appassionata guida del Direttore Tecnico Piero Ragazzi e dei numerosi tecnici sociali, si segnalano, per la stagione entrante, importanti novità. Ai tredici poli agonistici già presenti nel Team, si aggiunge una nuova ed affascinante realtà, nella città di Bergamo, con il fine di un nuovo prestigioso salto di qualità. La novità porta il nome del grande Emiliano Brembilla.

Il nuotatore di origini bergamasche – che vanta, nella propria carriera, una serie impressionante di successi nazionali ed internazionali – intende trovare il grande rilancio all’interno di una realtà carica di entusiasmo e di prestigiosi obiettivi. L’accordo, di natura triennale, è volto alla ricerca dei presupposti, tecnici e logistici, che possano consentire di guardare con estrema fiducia ai prossimi grandi appuntamenti internazionali, fino ad arrivare al chiaro obiettivo dei Giochi Olimpici di Pechino 2008.

 Il contestuale arrivo del tecnico napoletano Riccardo Siniscalco, nel duplice ruolo di allenatore personale di Brembilla e Supervisore Tecnico dell’intero Team Ispra Nuoto, non può che fungere da volano per l’accrescimento, in competenza ed esperienza, dei quadri tecnici della società. Grande anche l’occasione per Emiliano, che saprà sicuramente trarre nuovi stimoli dal connubio con uno dei tecnici più decorati dell’intero panorama nazionale, già in grado di guidare Massimiliano Rosolino all’oro olimpico nei 200 misti.

Completa l’organigramma della società la nuova figura del Team Manager, ricoperta dal giovane giornalista Stefano Tarolli, Presidente del Comitato Organizzatore del Meeting Internazionale di Mondovì e della relativa realtà agonistica locale. Si può così dichiarare ufficialmente aperta la stagione agonistica 2005\2006… anche se potrebbero esserci ancora allettanti prospettive.

Ispra, 11 agosto 2005


L’Ufficio Stampa Team Ispra Nuoto
nuotoispra@ispranuoto.it

 

  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 456944 
Conteggio pagine principali