Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   
 Le novita' nel Team Ispra Nuoto
04/11/2004

Il Team Ispra Nuoto si affaccia alla nuova stagione agonistica con importanti novità che confermano e concretizzano ulteriormente il progetto che si pone il preciso obiettivo di creare un pool di squadre, varesine e non, in grado di competere a livello assoluto con le più grandi formazioni d’Italia.

 

La prima grande novità si chiama Gaia Mancabelli: la fortissima velocista, grazie ad un accordo con la sua società S.C.Milano 3, gareggerà per questa stagione e per il futuro con il team varesino.

Gaia è attualmente una delle atlete più interessanti a livello assoluto in Italia, è primatista italiana categoria Ragazzi  nei 50 stile libero nonché campionessa europea juniores nella stessa specialità.

Con lei entrerà a far parte del Team la giovane e talentuosa Camilla Daolio, anche lei campionessa italiana di categoria nei 50 stile libero.

 

 

“L’accordo raggiunto con lo Sporting Club Milano 3 – spiega il presidente prof.Cosimo Cacciapaglia – è molto importante perché apre nuovi e interessanti scenari confermando comunque la forte volontà di far crescere i nostri giovani atleti della provincia di Varese e portarli a competere a livello assoluto.”

 

“A conferma di questo – aggiunge il direttore tecnico Piero Ragazzi - non dimentichiamoci che da anni stiamo investendo e lavorando sui vivai di società molto importanti e produttive della provincia come Varese Olona Nuoto, Robur et Fides, Luino Verbano Nuoto, Pol Stadium Besozzo, Cassano Magnano Nuoto, Solbiate Olona Nuoto, Sport Somma Lombardo, Swim Planet Induno Olona.”

 

Insieme allo Sporting Club Milano 3, andranno a consolidare il settore maschile del Team gli atleti della società Canottieri Flora di Cremona con i quali sono stati raggiunti importanti accordi impostati su obiettivi a lungo termine.

 

Gli atleti del team troveranno una volta ancora nel carattere e nell’esperienza di Luisa Striani (capitana dell’Ispra Nuoto) importanti punti di riferimento e un prezioso esempio di condotta morale e sportiva.

Insieme a Luisa approderanno al team altri atleti sprinter, provenienti dal Club                       Junior Acquatic Caserta, guidati  dal fidato ed esperto tecnico

Prof. Costantino  Vardaro.

 

La direzione tecnica, sta elaborando, forte di nuove figure specializzate e delle numerose strutture a disposizione, un progetto di alta specializzazione per lo sprint che rappresenterà un’altra tappa importante nell’evoluzione del team. 

 

Per concludere l’Ispra Nuoto potrà contare da quest’anno sulla partnership di qualità con Speedo, prestigioso marchio che curerà immagine e corredo tecnico degli atleti.


Gigi Cacciapaglia
nuotoispra@ispranuoto.it

 

  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 456907 
Conteggio pagine principali