Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   
 Il Team Ispra Nuoto tra le grandi d'Italia
23/12/2005

Il Team Ispra Nuoto accede alla finale nazionale della Coppa Caduti di Brema

Il 2006 si aprirà nel migliore dei modi per il Team Ispra Nuoto, che per la prima volta nella sua storia competerà con le prime otto squadre d’Italia alla prestigiosa finale nazionale della Coppa Caduti di Brema con entrambi i settori (maschile e femminile) in programma per il 29 gennaio 2006 a Verona.

Lo storico risultato è stato ottenuto dai ragazzi del team a Milano, nella fase regionale della manifestazione del 17 dicembre scorso: “Con questo risultato – dice il presidente del team varesino prof. Cosimo Cacciapaglia – ci stiamo inserendo nel grande nuoto italiano; sono molto soddisfatto perché i nostri sacrifici e gli sforzi profusi iniziano a dare i primi frutti anche a livello assoluto. Nella provincia di Varese nessuna squadra era mai riuscita a centrare un così importante obiettivo e questo ci stimola ancora di più per il futuro.”

L’importante risultato è stato ottenuto grazie all’ottimo stato di forma dell’intera squadra: per la formazione maschile i varesini Stefano Garzonio, Riccardo Rota, Michele Cosentino, Antognazza Federico hanno stupito stabilendo nuovi primati personali e fornendo, insieme al capitano Emiliano Brembilla, prestazioni tecniche di livello assoluto.

La formazione femminile, capitanata dalla rigenerata Veronica Rodà, ha dimostrato un ottimo piglio con Camilla Daolio, Carol Colombo, Samantha Negroni e Carla Venice che, nonostante la giovane età, raggiungono per il terzo anno consecutivo l’ambiziosa finale.

Anche in preparazione a questa ambiziosa finale, il Team Ispra Nuoto si radunerà presso il centro polivalente “Swim Planet” di Ispra (VA) con gli atleti più rappresentativi per un collegiale di allenamento, con una serie di test specifici, sotto la guida del D.T. Piero Ragazzi e i tecnici sociali Davide Conconi e Renzo Bonora.


Ufficio Stampa Ispra Nuoto

 

  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 455944 
Conteggio pagine principali