Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   
 Gran Prix Arena
20/11/2003

Che esplosione

Che esplosione!!!

 

Il settore femminile natatorio italiano ha bisogno di una scossa? Ecco che le nostre ragazze rispondono immediatamente, lanciando il chiaro segnale che nell’anno olimpico ci sono anche loro. Il Gran Prix Arena ha evidentemente caricato di adrenalina ed energia le “terribili ragazze” che, senza timori e dimostrando determinazione ed ottima forma, hanno migliorato ben sette primati italiani di vasca corta.

 

Domenica 16 a Viareggio ha aperto le danze Veronica Demozzi (Buonconsiglio Nuoto) con l’1.07.97 nei 100 rana, lanciando un chiaro segnale alla Boggiatto, seguita a ruota da Federica Pellegrini (DDS), 54.37 nei 100 stile, ed Alessandra Cappa (Aniene), 1.00.32 nei 100 dorso, record destinato a durare pochissimo.

 

Lunedì 17 non porta sfortuna alle nostre ragazze, che a Genova si presentano addirittura in quattro per migliorare il nuoto italiano di sempre. La Pellegrini non si accontenta dei cento, e punta sulla doppia distanza portando il limite a 1.57.19; il nome nuovo della farfalla è Elena Gemo (DDS) che strappa alla Segat il record dei 50 in 26.86. All’appello manca Alessandra Cappa, che riduce il record dei 50 dorso in compagnia di Chiara Pettenò (DDS), portandolo a 28.29.

 

Si chiude il Gran Prix mercoledì 19 a Edolo, e Alessandra Cappa si conferma mattatrice assoluta: il suo record nei 100 dorso è ora a 1.00.16, pronto per scendere sotto il minuto nel più breve tempo possibile.

 

 

 


Qui il link a tutti i record italiani

Luca Soligo
lucasoligo@libero.it

 

  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 457387 
Conteggio pagine principali