Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

   

Grandissimo Fabrizio Macchi ai mondiali di ciclismo per disabili
  

Altenstadt (GER), 5 Agosto 2002

Comincia nel migliore dei modi l'avventura iridata di Fabrizio Macchi ai Campionati del Mondo di Ciclismo per disabili che hanno preso il via quest'oggi ad Altenstadt, nei pressi di Monaco di Baviera. Nella gara del chilometro - la prima delle cinque che affronterà in questi campionati - il varesino ha conquistato una sfolgorante medaglia d'argento alle spalle del francese Laurent Thirionet, che lo ha battuto per appena 28 centesimi. Al terzo posto lo svizzero Beat Schwarzenbach. Nonostante un po' di amarezza per aver sfiorato l'oro, Fabrizio dopo la gara ha confidato la propria soddisfazione per la medaglia conquistata e soprattutto per l'eccellente tempo ottenuto, 1.20.68. "Vuol dire che ho superato tutti i problemi fisici degli ultimi tempi - ha detto - e che posso fare cose importanti in questi campionati del mondo. Era la gara d'esordio, sempre la più difficile da affrontare, eravamo in 25 e penso di poter essere più che soddisfatto. Mi auguro di poter ottenere altre soddisfazioni nei giorni a seguire". Da domani Macchi sarà impegnato di nuovo su pista nelle batterie dell'inseguimento e della velocità, mentre successivamente lo attendono le prove su strada: la cronometro e la gara in linea.

Altenstadt (GER), 6 Agosto 2002

Ad Altenstadt, in Germania, Fabrizio Macchi continua a far parlare di sè. Dopo l'argento conquistato nel "chilometro" alle spalle del francese Laurent Thirionet (che lo ha battuto per soli 28 centesimi), stamattina nelle eliminatorie dell'inseguimento il varesino ha fatto registrare un nuovo strepitoso record mondiale: nelle eliminatorie dell'inseguimento ha percorso 3.000 metri in 3'58''20! Un ottimo biglietto da visita che lo proietta alla grande per le semifinali di domani. "Mi sembra ancora presto per poter fare delle previsioni sia per l'inseguimento che per le altre specialità...comunque sono molto soddisfatto della mia preparazione e spero proprio di riuscire a portare in Italia qualche altra medaglia. Una bella soddisfazione l'ho già avuta nella prova di oggi: sono riuscito a dare un distacco di 4 secondi al corridore francese che mi ha battuto ieri, una piccola rivincita che non fa altro che aumentare la carica dentro di me!". Macchi sarà impegnato fino a giovedì nelle prove su pista (disputerà anche la velocità), quindi nel weekend affronterà quelle su strada, ovvero cronometro e prova in linea.

Augsburg (GER), 8 agosto 2002

Seconda medaglia per Fabrizio Macchi ai Mondiali di ciclismo per disabili in svolgimento sulla pista di Augsburg (Germania). Dopo l'argento nel chilometro, il campione varesino ha concluso quest'oggi la gara di inseguimento con un bronzo, battendo nella finale per il terzo posto lo spagnolo Blanco. Pur soddisfatto, il varesino non è riuscito a nascondere qualche rimpianto, visto che il cronometro sembra averlo indicato decisamente come il migliore del lotto. Dopo il record mondiale fatto registrare nelle eliminatorie (3'58" sui 3000 metri), Fabrizio ha infatti mancato la finale per il titolo per appena un millesimo. Tuttavia il tempo ottenuto quest'oggi nella finale per il bronzo (3'59"6) è risultato comunque migliore di quello con cui lo svizzero Beat Schwarzenbach (3'59"7) ha battuto il francese Laurent Thirionet nella finale per l'oro. I Mondiali proseguono per Macchi ad Altenstadt con le prove su strada: sabato la cronometro, domenica la prova in linea. "Sto andando forte - afferma Fabrizio - ed ho buoni motivi per essere ottimista".

   
  Nuoto in Linea
I Trofei di Nuoto
I risultati  
 
 

Risultati gare

  PUNTEGGI GARE

 

Corse e Camminate

 

Corse ad orientamento

 

Pallacanestro Giovanile Varese

 


Attivita' scolastiche della prov. di Varese

Nuoto.it news     
Mostra tutte le notizie
Cerca nel sito  

powered by FreeFind

Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 2600 
Conteggio pagine principali