Informazioni sportive di tutti, in linea per tutti HOME PAGE

             

Istituto Comprensivo Diotti

Casalmaggiore (CR)

                                                                              

STAFFETTA  100 x 1.000

28 Aprile 2001

Regolamento

Classifica Individuale

Classifica a squadre

L'Istituto Comprensivo " Diotti " di Casalmaggiore, con la collaborazione dell'Associazione Atletica Interflumina ( lo SPORT nel Comprensorio Oglio PO ) , del C.I.S.Vol. ( Centro Interprovinciale Servizi del Volontariato - Cremona / Lodi ), dall'Associazione Artigiani di Casalmaggiore, con numerose Ditte che interverranno con i loro prodotti, organizza SABATO 28 Aprile, presso Il Campo Scuola di Atletica Leggera del Centro Sportivo Comunale " Baslenga " in Casalmaggiore ( Cremona ), denominata :

STAFFETTA 100 x 1.000 - Settima Edizione

(ovvero ogni staffetta deve esser composta da 100 persone, ognuna /delle quali correrà, in pista, 1.000 m. consegnando il testimone).

Saranno presenti almeno 8 staffette per un totale di 800 atleti in gara ( in pista !!! ) sotto il controllo di 36 Giudici Gara e di 16 cronometristi !!

Parteciperanno:

  • Istituti Comprensivi " Alessi " e " Settembrini " di ROMA insieme ad I.C. " Diotti " di Casalmaggiore;
  • Istituti Comprensivi di " ARCISATE e di VIGGIU'  - VA - " e Comunità Montana ;
  • Istituti Comprensivi del Comprensorio Oglio Po ( una staffetta composta da alunni/e di Sabbioneta- Rivarolo Mantovano (MN) ; Colorno - S.Polo di Torrile (PR) ); ( un'altra staffetta composta da alunni di Gussola - Piadena (CR) ) ;
  • Comitato Provinciale FIDAL di Cremona ;
  • Comitato Provinciale FIDAL di Mantova;
  • Associazione Atletica Interflumina : una staffetta denominata " INCONTRO FRA GENERAZIONI " dove ogni alunno delle categorie " giovanissimi " ed " esordienti " ( dalla 2^ alla 5^ elementare ) consegna il testimone al/ai proprio Genitore;
  • Ass. Atl. Interflumina + Società sportive del Territorio.

La giornata si vivrà interamente sul Campo, con pranzo per tutti, allietati da musica e da visita ( attiva ) a diversi stand allestiti, per l'occasione, attorno alla pista di Atletica leggera.

Dalle ore 18 si procederà alle premiazioni per coloro che dovranno andarsene al termine della manifestazione; per tutti gli altri la festa continua dalle ore 21 alle ore 23 in Piazza Garibaldi, nel cuore della Città di Casalmaggiore, con MUSICA, presentazione dei Gruppi di volontariato del Territorio, Testimonianze di Atleti ( anche Olimpionici - Casalmaggiore ha la fortuna di avere due concittadini Olimpici nel canottaggio : FARINA GIANLUCA Oro a Seoul - Bronzo a Barcellona e SIMONE RAINERI oro a Sydney !!! ) e del pluri campione italiano di getto del peso e lancio del disco FISD , AROLDI FABRIZIO, che parteciperà in giugno al GRAN PRIX IAAF a Milano ed ai Campionati Europei ad Assen ( Olanda ). Naturalmente avremo sempre aggiornata, minuto per minuto, la situazione agonistica dell staffetta.

Obiettivo : Una staffetta fra gli I.C. di Roma e la " Diotti " sarà tutta femminile e questo costituirà già di per se stesso un RECORD in quanto mai è stata corsa una staffetta " 100 x 1.000 " tutta al femminile. L'altra staffetta, sempre degli I.C. di Roma e " Diotti " sarà tutta al maschile e dovrà battere il record della Manifestazione, detenuto dall'I.C. Diotti con il tempo di 6h22'23".

 

Il logo dell'edizione del 99 a Roma

         


Spazio disponibile per pubblicita'  - postmaster@sportinlinea.it - Tel/fax 0331-956683
Copyright SportInLinea 2000-2024: tutto il materiale pubblicato e' di proprieta' di SportInLinea e non puo' essere riprodotto senza una specifica autorizzazione
Numero di accessi a questa pagina
 1758 
Conteggio pagine principali